当前位置: 首页> 学习笔记> 正文

semiotica是什么意思 semiotica的读音、翻译、用法

  • 作者: 用户投稿
  • 2023-04-14 11:20:14
  • 18

这个词语来源于意大利语,意为“符号学”,是对符号和符号系统的研究。在文化研究、语言学和社会学等领域中,它被广泛应用于分析符号的解释和生成。以下是九个含有“semiotica”词语的例句:

1. La semiotica è una disciplina che studia i significati nascosti dietro ai segni visivi, sonori e testuali.(意大利语)--“符号学是一门研究视觉、声音和文本背后隐藏意义的学科。”

2. Il concetto di “segni” è centrale nella semiotica.(意大利语)--“‘符号’这个概念在符号学中是核心。”

3. La semiotica studia il modo in cui i segni vengono usati per comunicare significati tra le persone.(意大利语)--“符号学研究符号如何被用于在人际间交流意义。”

4. La semiotica si interessa anche del contesto culturale in cui i segni vengono prodotti e interpretati.(意大利语)--“符号学也关注符号产生和解释的文化背景。”

5. La semiotica applicata alla pubblicità aiuta a comprendere come i messaggi pubblicitari influenzano il comportamento dei consumatori.(意大利语)--“将符号学应用于广告可以帮助理解广告信息如何影响消费者行为。”

6. La semiotica può aiutare a decodificare i segni che nascondono significati politici e sociali.(意大利语)--“符号学可以帮助解码隐藏了和社会意义的符号。”

7. La semiotica ci aiuta a capire come funzionano i segni all'interno dei processi di produzione e diffusione della cultura.(意大利语)--“符号学帮助我们理解符号在文化生产和传播过程中的作用。”

8. La scienza della semiotica è particolarmente utile per studiare i sistemi di segni nelle lingue.(意大利语)--“符号学的科学特别适用于研究语言中的符号系统。”

9. La semiotica della moda izza i segni e le simbologie che si nascondono dietro i vestiti e gli accessori.(意大利语)--“时尚符号学分析隐藏在服装和配饰中的符号和象征意义。”

 
 
  • 3457人参与,13条评论